MASTER IN COUNSELING ANTROPOARTISTICO

COSA E'?
E’ un master di formazione triennale (1350 ore) strutturato per sviluppare le capacità creative e le possibilità umane della Persona. Rilascia Diploma di Counselor antropoartista
Il Master è certificato dalla FAIP (Federazione delle Associazioni Italiane di Psicoterapia), della EAP (European Association for Psychotherapy) dal WCP (World Council for Psychotherapy) dalla PPL (Professional Psychotherapy League of Russia)

A chi è rivolto:
diplomati, laureati, professionisti e operatori in campo sanitario, socio assistenziale, socio-educativo, culturale, agli insegnanti, docenti, formatori, esperti di comunicazione; coloro che svolgono professioni ad alto contenuto relazionale, comunicativo, creativo e umanitario; coloro che desiderano usufruire di percorso strutturato, sia teorico che esperienziale, che li aiuti a realizzare una crescita personale.

La professione del counselor
L'esercizio della professione è libero e fondato sull'autonomia, sulle competenze e sull'indipendenza di giudizio intellettuale e tecnica, nel rispetto dei principi di buona fede, dell'affidamento del pubblico e della clientela, della correttezza, dell'ampliamento e della specializzazione dell'offerta dei servizi, della responsabilità del professionista. La professione è esercitata in forma individuale, in forma associata, societaria, cooperativa o nella forma del lavoro dipendente. Consente l’avvio di attività autonome per progettare prodotti e servizi rivolti ai singoli, alle istituzione pubbliche e/o private, scuole e enti formatori, centri di aggregazione, servizi socio-educativi e socio assistenziali, strutture residenziali, comunità, luoghi di lavoro, centri di recupero, c/o attori sociali, culturali, turistici e sportivi, ecc

La professione del counselor antropoartista
E’ un’arte e un mestiere che offre servizi qualificati per: 1. sostenere la creatività individuale e corale con le forme che la materializzano, basandosi sul rispetto e sul diritto di espressione e di azione; 2. promuovere il ben-essere e la qualità della vita umana, traendo dall’arte strumenti di pensiero e di azione capaci di generare nuove prospettive e decisioni armoniche; 3. valorizzare e orientare le potenzialità e le progettualità dei singoli e/o dei gruppi; 4. imparare a valorizzare e amministrare il propria Persona in modo realistico, ma senza dover rinunciare all’immaginazione, alle possibilità e alle aspirazioni; 5. migliorare le scelte relative alla propria vita e ai rapporti interpersonali, basandosi di meno sull’entropia e sulla competizione e di più sulle Leggi della Vita (leggi del buon padre dell’ampia famiglia umanitaria); 6. raggiungere obiettivi specifici in una determinata situazione, trovare soluzioni, inventare strategie/piani di azione per raggiungere finalità desiderate con il Buon-Senso e in modi creativi e artistici.

 
  Per maggiori infomazioni potete rivolgervi alla
Segreteria IPAEA-IASSC: via dei Soderini, 18 - 63100 Ascoli Piceno
Tel e Fax: +39 0736.250818 Mail: ipaeascoli@ipaeascoli.it


 
 
Eventi
news
pubblicazioni
 
   

Home - Chi siamo - Contatti
Eventi - News - Formazione e Corsi
Pubblicazioni - Link - Multimedia